Mercoledì 9 settembre le porte della scuola Frassati si sono finalmente riaperte per un evento straordinario, l’accoglienza dei primini della scuola primaria.
I nuovi primini sono stati infatti accolti all’interno del grande giardino della scuola per incontrare e conoscere le loro nuove maestre Ilaria e Barbara insieme alla coordinatrice didattica, Elena Fumagalli, e a tutto il corpo docente: il maestro Andrea, il maestro Tommaso, la maestra Lucia e la maestra Ilaria.
La sicurezza dello spazio del grande parco ha permesso di vivere un pomeriggio di festa, iniziato con la formazione delle due classi, la IA e la IB. Elena Fumagalli ha chiamato uno per uno i bambini affidandoli alla loro maestra. I giovani primini hanno poi eseguito un divertente percorso a ostacoli per giungere ciascuno nel proprio cerchio sul campo da calcio e ascoltare la lettura da parte delle maestre della storia “ La zuppa di sasso”.
Al termine della storia i bambini hanno imparato la canzone ad essa legata, guidati dalla maestra Lucia che è riuscita a far cantare anche i genitori!
Il pomeriggio si è concluso con una bella merenda in compagnia e il grande desiderio di rivedersi lunedì mattina, pronti per iniziare la grande avventura della scuola.