L’uscita iniziale di tutta la scuola primaria al Bosco delle querce quest’anno è stato un evento eccezionale!

Le attenzioni che bisogna avere alle norme anti Covid avrebbero, infatti, potuto rendere impossibile vivere questo momento tutti insieme.

Ma l’importanza di questo inizio – con la scoperta del tema dell’anno che accompagna i bambini nell’avventura didattica e con l’accoglienza particolare per ogni classe, soprattutto, dei piccoli di prima che vengono affidati al loro tutor di quinta – ci ha spinto a trovare forme nuove per poter realizzare quello che desideravamo.

E così, con la grandezza di un’area come il Bosco delle querce a nostra disposizione e con la creatività degli insegnanti messa in moto, la giornata si è svolta secondo modalità sicure ed entusiasmanti e coinvolgenti allo stesso tempo

Canti, giochi e il momento fatidico del “qui-pri” – che investe di responsabilità “da grandi” i bambini di quinta e fa sentire ancora più aspettati ed accompagnati i piccoli appena arrivati – hanno scandito una mattina gioiosa e spensierata, anche dietro a mascherine e rispettando i distanziamenti. E il tema dell’anno, “rubato” al Beato a cui è dedicata la scuola, “lo straordinario nell’ordinario” ha trovato la prima verifica nell’esperienza di questa giornata.

 

 

 

 

 

 

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy