Durante l’estate ai bambini della primaria è stato proposto un ebook creato da noi insegnanti con una caccia al tesoro da veri pirati. Ogni tappa prevedeva video, canzoni e attività online per tenere allenata la lingua. L’avventura si concludeva con un video di Fiona, la nostra mother tongue teacher, che raccontava ai bambini la storia di “Little Blue Car”.

All’inizio dell’anno scolastico i bambini hanno finalmente trovato il tesoro nella loro classe ma prima di aprire il forziere c’era un’ultima prova da affrontare: scoprire e nominare gli oggetti relativi alla storia all’interno della nostra magic bag.

Alla fine abbiamo potuto finalmente aprire il forziere: ecco il libro di “Little Blue Car”!

Ci siamo così goduti tutti insieme il meritato riposo dopo la grande avventura con un momento di Story Telling di nuovo in presenza!

Per concludere ogni bambino ha creato il suo minibook personale, riordinando le immagini della storia, cimentandosi in varie attività come Flipped classroom, magic bag, Story Telling, comprehension activities, minibook.cut-out, puppets e conversation…, così da poter avere il proprio tesoro sempre con sé.

Anche in inglese alla primaria Frassati il lavoro quotidiano di inglese diventa straordinario!

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy