Lunedì 02 ottobre abbiamo affidato il nuovo anno scolastico al nostro angelo custode.
Un’unica fila che va dalla porta della scuola ai piedi dell’altare della chiesa parrocchiale di San Pietro. È sempre commovente (e sottilmente simbolico!) vedere gli alunni della Frassati – con tutti gli adulti che li accompagnano – formare quest’unico cordone.
Don Sandro ci ha ricordato che ognuno di noi ha un amico speciale, il nostro angelo custode. E anche i nostri nonni lo sanno bene, per questo si festeggiano lo stesso giorno!
Come facciamo a sentirlo? Semplicemente mettendo – r e a l m e n t e – attenzione a tutto quello che facciamo! È lui che ci insegna cos’è lo stupore!
Perché ci conviene ascoltarlo e parlarci qualche volta? Perché è imparando a stupirci che diventiamo veramente grandi! E allora non lasciamoci sopraffare dalla fatica e dalla pigrizia e teniamo spalancati gli occhi non solo davanti alle sorprese ma a tutti i giorni di questo anno scolastico!!!