Il laboratorio di tecnica in Frassati diventa in primavera un trafficare di materiali improbabili, arnesi e menti creative! Strappiamo Andrea, Alessandro e Tommaso dal loro lavoro e ci facciamo raccontare quello che hanno fatto il 6 aprile al Salone del Mobile.

“Al salone satellite si incontrano giovani che provano a far diventare il design il loro mestiere.  Anche noi ci sentiamo piccoli designer. In questi mesi stiamo progettando e realizzando dei prototipi che saranno finiti entro il 21 aprile per il Frassati Design Day e che esporremo al pubblico il 27 maggio durante l’Open Day!” Mentre Andrea racconta la visita, esprime anche tutta la sua soddisfazione nell’esser riuscito a intervistare interamente in inglese i designer stranieri e a capire quello che dicevano, ricevendo perfino i complimenti per un “very good English”!

Ecco ciò che ha colpito maggiormente Alessandro: “Arrivati in fiera ci siamo riuniti intorno a un designer portoghese che ci ha illustrato la sua creazione: la tavola non è solo il luogo per mangiare ma per ritrovarsi e conversare. Un motivo che si riflette in un gioco di specchi che non è solo un’originale decorazione. Osservando i dettagli si capisce che nella sua opera, il designer ha creato molto di più di un semplice pezzo di design, perché ci ha messo dentro le sue opinioni, anche la sua critica verso certe abitudini alimentari! Bello vedere che l’arte serva a questo. Veramente puoi metterci dentro te stesso!”

Ma perché secondo voi la scuola ha scelto di portare al Salone Satellite tutti i ragazzi, anche chi magari non si sente affatto attratto o portato per il mondo artistico?
Tommaso risponde di getto, serafico e sicuro: “ Quei giovani creativi realizzano un buon pezzo di design solo se combinano forma, materiale e colore in modo armonico. È la stessa cosa che i prof ci augurano per la nostra vita: poterla guardare come un’opera d’arte dove tutti i pezzi di noi siano veramente in armonia”.

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy