– A TU PER TU CON UN CAMPIONE – A partire dal grosso lavoro di approfondimento sul tema della potenza del limite come risorsa (che è stato al centro dell’Open Day di Domenica 17 Gennaio), i ragazzi di I liceo hanno invitato tutti i compagni e gli alunni di terza media ad un bellissimo incontro con Igor Cassina.
DSC_1344Prima di Natale, infatti, si erano recati nella palestra dell’Associazione Sportiva “Pro Carate” per intervistare il campione. Da quel primo incontro sono nate una simpatia reciproca e una complicità che hanno spinto i ragazzi a invitare Igor a scuola per farlo conoscere a tutti gli alunni, anche ai ragazzi di terza media.

Così, Mercoledì 20 Gennaio, a Baruccana, Igor Cassina, campione olimpionico 2004, ha dialogato in modo sincero e paterno con tutti i ragazzi sul valore educativo dello sport e sullo sviluppo dei talenti di ciascuno. frassati-Cassina

Le domande sono state fitte e personali e le sue risposte, chiare ed efficaci, hanno offerto spunti di riflessione interessanti per l’esperienza di ciascuno.

Gli alunni di I liceo continueranno ad interrogarsi sul valore dei talenti nel lavoro in classe, come si potrà vedere dai loro contributi che appariranno sul sito, ma le parole di Igor già indicano che per ciascuno di noi il vero talento è il desiderio del suo cuore.

Vi proponiamo una lettera di sintesi che la preside delle Medie insieme ai suoi docenti ha desiderato consegnare a tutti i ragazzi di terza, ma che ci sembra interessante per tutti, giovani e adulti.

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy