Sabato 28 Novembre: Giornata della Colletta Alimentare.
Da sempre la Frassati accoglie con entusiasmo le iniziative del Banco Alimentare. Ma quest’anno si aggiunge una novità che darà vita ad una collaborazione ancor più fruttuosa.

Gli alunni di Terza Liceo saranno i veri protagonisti.

Due gli ambiti di servizio: attività di logistica presso il magazzino di Meda e attività di promoting presso il supermercato Famila a Seveso.

Quando? Sabato Mattina. Durante le ore di scuola? Sì, perché non sarà solo una bella occasione di crescita, ma un momento formativo strutturato, con mansioni, competenze e obiettivi chiari.

frassati-colletta

Alla giornata di sabato seguirà un incontro a scuola con chi esercita la sua professione all’interno dell’azienda, per poterne capire mission, metodo e struttura organizzativa.

Che la Frassati proponga ai suoi ragazzi un’esperienza formativa fuori dai banchi di scuola non è una novità, ma questo è un ulteriore passo avanti, in linea con la legge 107/2015 che prescrive alle scuole secondarie di secondo grado di avviare percorsi di alternanza scuola-lavoro, per un totale di circa 200 ore da distribuire nel triennio.

Non finisce qui: nel pomeriggio di sabato alcuni ragazzi di tutte le classi, insieme ai loro professori, hanno scelto di regalare volentieri il loro tempo in altri punti vendita del territorio, accogliendo l’invito del Papa di “educarci all’umanità e a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita”.

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy