Seveso 1 Aprile 2020

Buongiorno, sono un’insegnante e una mamma.

Voglio cogliere l’occasione di un’assemblea di classe per scrivere personalmente. Mi hanno molto colpito le parole dette e il modo.

Ho finalmente capito cosa ha colpito mia figlia.

Infatti, è rimasta molto colpita da un suo insegnante, dal suo modo di stare davanti ai ragazzi e dalle proposte che ha sempre fatto loro e che continua a fare. Qualcosa in lei sta radicalmente cambiando. Ringrazio molto per tutto il lavoro che state facendo e per la passione. Questo è quello che speravo per mia figlia: che fosse colpita dalla passione di un professore per il suo lavoro. E per me In questo risiede il valore dell’educazione: accompagnare, far crescere e correggere attraverso una passione che indica la strada.

Per concludere vorrei raccontare un episodio per me fondamentale.

L’episodio che maggiormente mi ha colpito è stato quando i ragazzi in classe hanno visto il film “Les choristes”. Mia figlia quel giorno è tornata a casa e mi ha detto: “Mamma oggi ho pianto in classe, il prof ci ha fatto vedere un film bellissimo, voglio assolutamente fartelo vedere”. Ecco quel giorno ero felicissima perché sapevo, da maestra, che attraverso quel film si era intercettata la classe e il messaggio era arrivato forte e chiaro. Tanto che la ragazza ha preso l’iniziativa e ha scritto una mail, cosa mai fatta prima, per chiedere il film.

Ringraziandovi nuovamente, saluto cordialmente.

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy