Seveso 4-5-2020

Carissima Dirigente e carissimi docenti,
vi scrivo per condividere con tutti voi le occasioni che questa lontananza ci ha offerto ormai da due mesi…

I miei due ragazzi, anche se ben coscienti della situazione in atto, sono ancora fortemente ancorati alla barca che li porta nel viaggio dell’istruzione. Parlo di quella voglia di veleggiare e partecipare alla vita di classe come se fossero parte integrante di un equipaggio che mai ha disperso le scialuppe in acqua per salvarsi da questo sconosciuto nemico, un virus che con un’ondata avrebbe potuto farla capovolgere…e invece no.

Dalle preghiere del mattino alle lezioni delle varie materie, il sorriso e la voglia di collaborare in modo così tecnologico li rende interessati ed elettrizzati. Fortunatamente ognuno ha il proprio dispositivo, e questo ha permesso loro di non mancare a nessun collegamento.

Da mamma mi stupisce la loro curiosità giornaliera di scoprire che faccia hanno i loro compagni o i maestri, come se ogni giorno potesse essere il loro primo giorno e mi appaga vederli indipendenti nel gestire orari e compiti in quasi totale autonomia.

Questa nave è ben salda! con grandi vele ed enormi ancore che con il giusto peso stanno dando fermezza alle cose essenziali ed importanti. Stiamo vivendo un periodo di forti cambiamenti che in maniera diversa ognuno di noi incamera e affronta ma nulla è scontato in bambini di quest’età che sicuramente hanno da insegnare anche a me, alle volte, come fronteggiare e reagire alle situazioni come questa.

Voglio concludere con un GRAZIE che arriva dalla parte più sincera di me per non averci lasciati soli nell’affrontare questa realtà.

#SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA

Saluti, una mamma

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy