Aprile 2020

Buongiorno

durante la riunione di ieri avrei voluto intervenire ancora, ma non ho voluto sottrarre il tempo ad altri. Ritengo, come espresso ieri, che i tempi e il carico di lavoro proposto siano assolutamente molto pensati con la grande attenzione che ho sempre tanto apprezzato; un bambino non è un contenitore da riempire di nozioni…oggi più che mai!!!
Mi sembrava giusto spiegare la difficoltà che vedo nel mio bambino, forse con il tentativo di spiegazione di ciò che deve studiare, il compito gli risulterebbe più semplice, consapevole che niente può però sostituire lo stare con i bambini a scuola, soprattutto nella nostra scuola dove vi è grande cura per la relazione personale ed educativa.
Apprezzo tantissimo il modo in cui avete lentamente abituato loro e noi all’utilizzo graduale della piattaforma, tenendo conto che la condizione ideale di un bambino non è certo quella di stare davanti ad uno schermo.
La mia fiducia nei vostri confronti non è mai stata in discussione anzi, in questo tempo così difficile per tutti, mi rende tranquilla sapere che accanto a noi ci siete voi a prendervi cura di mio figlio.
Mi sembrava doveroso spiegarmi meglio, perché di fronte alle enormi e impensabili sollecitazioni a cui siamo sottoposti in questo momento, noi adulti dobbiamo tenerci per mano, aiutarci e sostenerci nel difficile compito di crescere i nostri figli.
La ringrazio molto per l’attenzione e le auguro una serena Pasqua.

ENTE GESTORE: Cooperativa Sociale Pier Giorgio Frassati
Via San Carlo 4 - 20822 Seveso (MB) - Tel. +39 0362 650873
CF: 07340130157 - P.Iva: 00855730966 - Codice SDI: KRRH6B9
Pec: frassati@gigapec.it

Contattaci

  • Scegliere a quale ufficio si desidera che arrivi la richiesta

Privacy policy | Cookie Policy