Un nuovo modo di stare a scuola dopo la scuola
CAMPUS FRASSATIScoprire i propri talenti, dare valore alla socialità.

Perchè?
Per impegnare personalmente e creativamente i ragazzi nell’uso del loro tempo libero secondo inclinazioni e passioni personali che, riconosciute ed orientate dai docenti, possono far fiorire il potenziale umano di ciascuno.
Come funziona?
Ogni alunno potrà scegliere in base ai propri interessi una o più attività quadrimestrali in cui impegnarsi a scoprire e sviluppare i propri talenti. I ragazzi si fermeranno in mensa coi docenti e compagni per vivere momenti di socialità, ricreazione e gioco fino alle 14.30, per poi svolgere assieme le attività laboratoriali.

Il Campus della Primaria
Il “doposcuola a scuola” garantisce uno spazio adeguato e equilibrato di tempo libero, oltre la didattica, con tanti laboratori per educare “la lingua della mente, la lingua del cuore e la lingua delle mani”.
Il Campus alla Secondaria di I°
Tante proposte di laboratori che abbracciano tutti gli ambiti disciplinari: linguistico-letterario, matematico-scientifico, motorio, artistico, tecnologico, informatico, musicale, per crescere diventando sempre più protagonisti attivi del proprio apprendimento.
